1° Prova Nazionale GPG Vercelli
La prima prova nazionale ha visto scendere in pedana con i colori della nostra Associazione ben 9 atleti.
Nella categoria Ragazzi (2007) hanno tirato Ruggero Federico e Giovanni Livrea; il primo all’esordio nel circuito nazionale si lascia sopraffare dalle emozioni ed esce purtroppo alla prima diretta. Giovanni invece, esordisce con un girone di qualificazione sotto le aspettative, ma si riprende egregiamente nella fase delle dirette, superando due turni e fermandosi per entrare nei primi 32.
Nella categoria Ragazze (2007), le nostre due spadaccine Veronica Fregonese e Camilla Ciacca superano bene la fase a gironi, sopratutto Veronica che finisce con 5 vittorie e una sola sconfitta. Nelle dirette invece, entrambe superano di diritto il primo turno, Veronica si ferma al secondo turno, per entrare nelle 32; Camilla invece supera il secondo turno con un assalto al cardiopalma e approda nel tabellone dei 32; supera anche il turno successivo e approda al tabellone dei 16, nel quale uscirà sconfitta proprio ad un passo della finale ad 8.
Nella categoria Bambine (2009)
Bianca Vitali da un ottimo girone totalizzando 3 vittorie ed altrettante sconfitte, purtroppo si fermerà al primo turno.
Flora Cenname invece dopo un girone di sole vittorie che la porta ad essere il numero 4 del tabellone di eliminazione diretta, supera brillantemente i primi turni, perde anche lei ad un passo dalla finale ad otto per sole due stoccate.
Nella Categoria Allievi (2006)
Giulio Procopio dopo un buon girone si ferma al terzo turno delle dirette, nel tabellone dei 64, in un assalto in cui avrebbe potuto sicuramente fare di più.
Nella Categoria Allieve (2006)
Giorgia Steffan, dopo un girone tirato bene ottenendo 3 vittorie, si ferma al secondo turno sconfitta da una forte atleta genovese.
Nella categoria Giovanissime (2008)
Arianna Giuliani, ottiene 3 vittorie e 3 sconfitte nel girone. Vince bene il primo turno, ma nel secondo turno cade sconfitta dalla forte atleta di Forlì numero 1 del tabellone, di sole due stoccate
Grazie a tutti per l’impegno, e bravi tutti i ragazzi; anche in questo weekend abbiamo imparato qualcosa che ci permetterà di migliorare